Cocco in the city – Pelo n°3

PELO è un prodotto editoriale di illustrazione concepito nel 2016 da un gruppo di giovani illustratori provenienti da tutta Italia.
La volontà era quella di sviluppare un progetto in cui potersi divertire e sperimentare con spensieratezza, al di fuori dal rapporto con la committenza, stabilendo con il pubblico un dialogo diretto basato sull’ironia.
La rivista è gestita in maniera collettiva da circa venticinque persone. Vengono seguiti autonomamente sia l’intero processo di produzione sia il processo di distribuzione e di vendita.  Siamo riusciti a sviluppare una rete multiculturale che arricchisce il contenuto della rivista e dà sempre nuovi spunti di riflessione. Per questo cerchiamo continuamente nuove collaborazioni, che siano illustratori o scrittori.
Siamo presenti in alcune librerie sparse per l’Italia e partecipiamo a festival di editoria indipendenti, sia per farci conoscere e scoprire nuove realtà, sia per supportare un sistema di cultura dal basso.

PELO n°3
Il terzo numero di Pelo è dedicato ad una delle questioni più attuali che ci siano: le bufale. Leggende metropolitane e fake news affollano la nuova uscita, che per la prima volta è stampata in offset e in grande tiratura.

ALICE PIAGGIO PELO
Illustrazione realizzata per la copertina
ALICE PIAGGIO PELO
Illustrazioni interne