Una vita in quarantena

Illustrazioni realizzate in collaborazione con Illustri per la “Guida di sopravvivenza illustrata”, progetto nato in seguito all’imposizione della quarantena per il Covid-19.

1
MENS SANA IN CORPORE SANO
Mi ci è voluto un po’, ma finalmente ho capito quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo per ottenere risvolti positivi nel proprio lavoro.Che sia in palestra, al parco, in spiaggia o, come in questa circostanza, IN CASA, mezz’ora al giorno di esercizio fisico aiuta ad aprire la mente, a sentirsi bene con se stessi e ad affrontare ogni scocciatura con la grinta giusta.
2
POLLICE VERDE
Dedico almeno venti minuti al giorno alla cura delle mie piante, ne ho circa una ventina e ognuna ha bisogno di attenzioni diverse. Le osservo, le bagno, gli parlo e ogni germoglio, ogni nuova radice è per me motivo di grande gioia. Prendermi cura di loro mi gratifica e di conseguenza migliora il mio lavoro.
3
SORRIDERE
Può sembrare scontato ma iniziare la propria giornata con il sorriso cambia notevolmente il proprio approccio al lavoro. Il momento non è dei migliori, lo ammetto, ma pensa al fatto che il lavoro da casa ti permette di restare in pigiama, struccata, spettinata e con libero e continuo accesso al frigorifero… scommetto che ora sei già un po’ più felice eh?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...